Voi siete qui

Master in Promozione e Insegnamento della Lingua e della Cultura Italiana a Stranieri - Primo Livello

Il master è organizzato dalla Facoltà di Lettere e Filosofia con la collaborazione del C.T.U e del CALCIF (Centro d’Ateneo per la promozione della lingua e della cultura italiana G. e C. Feltrinelli) e con il patrocinio dell’Ufficio scolastico Lombardia, del Comune di Milano-Polo Lingue, della Società Dante Alighieri, dell’Accademia della Crusca. Il master è rivolto a laureati italiani e stranieri e ha l’obiettivo di rispondere con una formazione specifica di livello universitario alla domanda crescente di personale qualificato che operi in Italia e all’estero sia nel settore dell’insegnamento dell’italiano a stranieri sia nel settore della promozione della lingua e della cultura italiana presso Enti, Istituzioni e aziende italiani e stranieri.

Il master PROMOITALS si svolge prevalentemente on line (e-learning), con tre settimane di lezioni e laboratori in presenza intensivi nei mesi di giugno e luglio (presso il Polo universitario di Mediazione interculturale e comunicazione di Sesto S. Giovanni) e stage presso enti e aziende convenzionati in Italia e all’estero. Il master PROMOITALS nel 2009 ha avuto il LABEL europeo per le lingue, il riconoscimento per i migliori progetti europei per la formazione linguistica professionale.

Prova di accesso: febbraio 2011. Inizio: marzo 2011. Fine attività didattiche: dicembre 2011. Prova finale:gennaio 2012.

Per saperne di più: http://www.promoitals.unimi.it/