Voi siete qui

Piattaforme web

SITO DI FACOLTÀ

Il sito della Facoltà è costantemente aggiornato dal personale, continuamente impegnato ad offrire tempestivamente tutte le informazioni a disposizione, ed anche attraverso un database dinamico, che permette la gestione simultanea di docenze, aule, orari e programmi degli insegnamenti.

PORTALE PER I SITI DIDATTICI (ARIEL)

ARIEL è il portale della didattica online, suddivisa per Facoltà, realizzato dal CTU, il Centro per la didattica multimediale e l’e-Learning d’Ateneo. Esso ospita i siti web integrativi all’attività in aula e le sperimentazioni di didattica online o aula/online.

Nel portale, gli studenti trovano materiali didattici utili al ripasso, simulazioni d’esame, prove di autovalutazione, laboratori online per l’apprendimento delle lingue, progetti pilota per le scuole superiori oltre a un centinaio di moduli multimediali come contributi audio e video, lezioni registrate ed esercitazioni interattive.

http://ariel.unimi.it/User/Default.aspx


BIBLIOTECA DIGITALE DI ATENEO

La Biblioteca Digitale dell’Università degli Studi di Milano offre un punto di accesso integrato a tutte le risorse elettroniche sottoscritte dall’ Ateneo (banche dati, periodici e libri elettronici) oltre a risorse free, tra cui portali tematici, motori di ricerca, cataloghi.
http://www.sba.unimi.it/BibliotecaDigitale/46.html 

FACEBOOK

Dal  2009 l’Ateneo è su Facebook per rendere più immediata la comunicazione di attività eventi, informazioni attraverso questo strumento di larghissima diffusione ed utilizzo.
https://www.facebook.com/laStatale/timeline?ref=page_internal